" LE ORIGINI "

Sono Simila, allevatrice cani con affisso della Maschera di Tutankhamon FCC SENIOR 008, educatore 3° livello, responsabile e coadiutore IAA E-3627 ID 183 (pet-therapy), FCC SENIOR 511 DTP A e DTP S (organismo certificazione ISO/IEC 17024) Pratictioner 2 del metodo Tellington TTouch (R) e sono presidente della K9 Colline Pisane ASD che si occupa di addestramento, sport, recupero comportamentale del cane e preparazione di cani da assistenza e da servizio DAL 2011.

Dopo la morte prematura del mio compagno e padre dei miei figli, Rolando Mattolini, ho deciso che avrei portato avanti il suo nome con fierezza e per quello che lui mi aveva insegnato nella vita.

Era un allevatore ed addestratore  ENCI e, oltre a tutto quello che sapeva fare con i cani, che mi ha insegnato in maniera eccelsa, mi ha lasciato una grande voglia di vivere e di cercare di fare qualcosa che migliorasse anche la vita di persone che, come lui (anche se con altre caratteristiche) vivevano una "malattia cronica" che, spesso, te ne cambia la qualità........

In peggio perchè ti obbliga ad avere comportamenti adeguati alla tua situazione, ed in meglio perchè ti rende capace di dare un valore alquanto diverso a ciò ti ti accade o che tu fai accadere nella tua vita ed in quella delle persone che ti stanno vicino, che conosci e che incontri durante il cammino della vita!

Un uomo bello, da capire, ricco di valori, che mi ha trovata una bimba e mi ha resa una donna.

A TE ROLANDO. TUTTO QUELLO CHE MI HAI INSEGNATO NELLA VITA E NEL LAVORO CONTINUERANNO PER MANO MIA, CON TANTO ONORE.

Lo scopo dell'addestramento di questi cani è che loro allertino/avvisino la persona, o eventualmente un familiare, che la glicemia sta scendendo e, quindi, evitare la crisi ipoglicemica stessa.

Il cane viene iniziato a preparare in età giovanissima ed oltre ad una educazione di base sarà in grado di svolgere questo importante lavoro ovunque.

E' possibile preparare il proprio cane con la nostra assistenza oppure acquistarne uno imprintato di pochi mesi che dovrete continuare voi a casa, oppure uno già operativo a vari livelli, in base alle vostre necessità.

Non tutti hanno il tempo e la pazienza di preparare un cane da soli da zero.

Noi vi aiuteremo nella scelta migliore da fare. 

Per maggiori informazioni potete contattare Simila al 392.4964722

AIUTACI - FAI UNA DONAZIONE

AIUTA L'ASSOCIAZIONE A SOSTENERE LE SPESE PER L'ADDESTRAMENTO DEI CANI DA ASSISTENZA, DA ALLERTA PER DIABETICI

FACENDO UNA DONAZIONE 

CONTATTACI PER ULTERIORI INFO

CORSO CANI DA ALLERTA PER DIABETICI

ECCOCI QUA CHE nel 2021 RIPARTE IL CORSO PER CANI DA ALLERTA DIABETICI APERTO A TECNICI E A PERSONE DIABETICHE   Siamo i primi (dal 2011 ad aver strutturato un percorso tecnico preciso con un programma di addestramento che non chiamo volutamente protocollo perché non amo questa parola per vari motivi) ) a lavorare in questo campo con i cani e questo corso sarà il festeggiamento dei nostri 10 anni Affronteremo nei primi WE la psicologia canina e l’olfatto, incontreremo il medico diabetologo per la patologia e gli strumenti ed il veterinario prof.universitario (anche per la gestione dello stress nel cane da assistenza) in modalità on-line per poi affrontare il lavoro pratico in presenza. Una sessione sarà con sede Pistoia presso la nostra collaboratrice Annalisa di Dog’s Life. Infine ci confronteremo nel test finale per capire quanto affiancamento ognuno avrà bisogno per essere autonomo ed indipendente. Sarà un per-corso che ci legherà per sempre.... Oltre ai cani da allerta per diabetici la parte teorica ed una prima parte pratica sarà dedicata e condivisa anche per i cani da allerta per altre malattie rare e per l’epilessia PER INFO CHIAMATE IL NUMERO SULLA LOCANDINA O SCRIVETE UNA MAIL PS: come sempre non mancheranno i nostri esperti....i nostri binomi già operativi che vi mostreranno tanto❣️🙏🏻 ....perché noi siamo una famiglia.... Grazie a Serena per il nuovo meraviglioso logo

DOMENICA 26 GENNAIO I GIGLI LIONS E K9 COLLINE PISANE


MISURAZIONE GLICEMIA DALLE 9 ALLE 21 PRESSO LO STAND LIONS AI GIGLI 

CON LA PRESENZA DELL' ASSOCIAZIONE DIABETICI AREA FIORENTINA

LE NOSTRE DIMOSTRAZIONI CON I CANI SARANNO DALLE 15 ALLE 20

DAD POSTERDAD POSTER [626 Kb]

I NOSTRI TECNICI

CALABRIA

CONTATTARE ASSOCIAZIONE DIABAINO VIP VIP DELLO STRETTO organizzatori di corsi dal 2016 al 2018

 

EMILIA ROMAGNA

SERENA FARINARO formazione 2016+2019 con proprio cane DAD (abilitata ma con nostra assistenza)

  

LOMBARDIA

MARIO VALERIO CONTI formazione 2016 zona Bergamo (con assistenza)

 

MARCHE

SARA PASQUALE zona Ancona

 

SARDEGNA

in onore GIUSEPPE DELIPERI formazione 2016 ma in contatto già da molto prima, a te che hai creduto nel progetto e lo hai desiderato ma che ci hai lasciato proprio alla fine della formazione GRAZIE RIP

 

TOSCANA

SIMILA LAIATICI ISTRUTTORE FORMATORE E PRESIDENTE DAL 2011 

VALENTINA BELLI D.ssa laurea cani da allerta diabetici 2017 zona Livorno (con assistenza)

TERESA NESTI formazione 2019 zona Mugello (con assistenza)

RICCARDO SOLEI formazione 2019 zona Arezzo (con assistenza)

Alessio Lugliè tirocinio presso K9 Colline Pisane 2015 zona Lucca (con assistenza)

 

VENETO

MARCO BELLO' formazione 2016 zona Padova

DAVIDE SALMASO formazione 2016 zona Padova

 

CONTATTATECI AL 392.4964722 E SAREMO LIETI DI FORNIRVI I LORO RECAPITI TELEFONICI E DI AIUTARVI

 

*con assistenza = i tecnici preparano cani ancora con l'assistenza dell'Istruttore